Ottobre 1993

Notti buie, insonni, a pensare alle note stonate di spartiti imperfetti, scrivendo parole su lettere, forse, mai aperte. Giornate così intense da perderne il senso, che mi impedivano di aprire gli occhi, quegli occhi che ti piacevano tanto.

old1E i regali di Natale
mi sono arrivati tardi e tutti in un
grande pacchetto
con tanto di fiocco, senza la possibilità di scegliere se aprirlo o bruciarlo.

All’interno c’era una grande bilancia, da una parte c’ero io e dall’altra tutti i regali che erano così pesanti da toccare il pavimento.
Dovevo decidere da che parte stare, così ti ho messo in un angolino, in attesa di tempi migliori per capirci qualcosa e ho socchiuso la porta.

old2 Ma piano piano non c’erano più le tue risate, la tua musica, la tua voce, i tuoi occhi e non me ne rendevo conto perchè silenziosamente mi avevi rubato le chiavi di tutti i chiavistelli della porta chiudendoli con calma, uno alla volta.

E non c’è stata una parola di risposta, né un accenno a quelle frasi che ti ho scritto mesi fa.

old3

Così mi piace pensare alla tua figura che appoggia il contrabbasso al muro e sbuffando esce dalla porta e trova quella busta insignificante nella cassetta della posta;
 

non sa se leggerla o lasciarla dov’è, valutando l’idea che forse la pioggia invernale potrebbe cancellare quelle parole che non vorrebbe sentire.

Photo: Ottobre 1993 by Pani, Luglio 2015 by Me

4 pensieri su “Ottobre 1993

  1. Bellissima sinfonia di testi e immagini, l’ho letto e riletto, una poesia.
    Tu e quel Pani dovreste lavorare in coppia più spesso😉 Ciao cara!

Lascia un commento

