Ireland

La terra dei “leprechaun” ovvero i folletti piccolini, verdi e con la barba rossa!

Mia cugina mi ha ospitato per 9 giorni nella sua casa a Malahide, un villaggio non molto lontano da Dublino.

Ed oltre ad aver imparato un po’ di inglese, lei, suo marito, e le mie cuginette mi hanno portato in giro per farmi scoprire le bellezze irlandesi! C’erano pub ovunque, e tutti al chiuso a causa della pioggia. Bevono birra a tutte le ore, e fanno bene perchè è proprio buona😉  Ma se non piovesse così tanto, non ci sarebbe tutto quel verde e quei cieli blu e pieni di nuvole  simili a panna-montata!
Il tempo è molto strano, dieci minuti prima sei in canottiera e dieci minuti dopo hai bisogno di una felpa, ma è solo questione di abitudine!

C’era molta gente strana, ragazze vestite con uno stile un po’ vintage e band di ragazzi che suonano per le vie di Dublino che mi ricordano tanto il film “the commitments”!!

La mia testa è ancora là, in mezzo a quelle distese di prati verdi, scogliere,negozietti piccoli di oggetti celtici e pub ovunque….in quella casa che sa tanto da harry potter.. tra i pianti di mia cugina piccola Kaitlyn e i lunghi capelli biondi alla raperonzolo di Keira…tra quei silenzi e quelle parole che anche se erano a bassa voce si sentivano… tra quei cupcakes e cakepops che sono tanto buoni… e quelle lunghe chiacchierate con mia cugina Lara.

Thanks for everything Lara and Sean, I hope to see you soon!

Questo slideshow richiede JavaScript.

6 pensieri su “Ireland

Lascia un commento

