Stage…

Eccomi qui dopo 3 settimane di stage… passate troppo in fretta!
Ho avuto la possibilità di lavorare nell’ufficio stilistico di Stefano Mortari che ha sede qui a Verona, capendo così com è il mondo del lavoro e come funziona il ciclo della moda!

In questo studio praticamente si parte dal disegno dell’abito, scegliendo poi i colori che andranno di moda quella stagione e attraverso i campioni, che si provano sulla modella , si va a vedere dove c’è da modificare e migliorare per poi mandarli in produzione.

E stanno già facendo la collezione primavera/estate 2013!!

Mi è servito molto lavorare li, aiutando in quel che potevo ovviamente, ed è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto chiarire delle cose che a scuola non avrei mai fatto, e in più ho dato una mano a sistemare l’archivio di tutte le collezioni!(che mi ricorda tanto quando io e mio papà, in una giornata di pioggia, muniti di penna e fogli cataloghiamo i libri )

Ringrazio quindi Moreno per avermi dato quest’opportunità e anche Sabrina e Francesca per avermi accolto così calorosamente. Un saluto anche agli altri che non ho fatto in tempo a conoscere di più!

Spero di poter avere un’altra occasione per lavorare con loro e in quell’ufficio, un po’ antico e forse poco funzionale, che però secondo me è perfetto per fare la moda!

Tornerò sicuramente a trovarvi e prima o poi vi canterò anche qualcosa…eheh e molto probabilmente il mio lavoro futuro non sarà fare il magazziniere😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

8 pensieri su “Stage…

  1. “quello’ufficio, un po’ antico e forse poco funzionale” secondo me è adatto per tutto, anche solo per pensare o guardare in là, verso l’Arena. Dove sono le altre foto????

  2. Che bello questo stage, Matilde, in un campo così particolare, poi…
    Visto il tuo talento e le tue molte doti sono certa che sia solo la prima di molte altre esperienze.
    Anch’io voglio vedere le altre foto, eh!
    Un bacetto e buona serata!

  3. sono sempre più convinto che tra tutti i tuoi talenti spicca di sicuro la sensibilità che hai per la fotografia, grazie a te per la freschezza portata nel nostro ufficio tra i “vecchi” e non solo affreschi.
    Moreno, Sabrina e Francesca

    ps : non voglio perdere il ruolo di “Tutor rompi…..” ricordati che gli affreschi dell’ufficio sono antichi, per vecchio si intende una cosa a partire da fine 800 fino a gli anni 70 circa del 900. scusa Moreno

  4. Ogni volta che l’antico si intreccia con il moderno si crea una situazione intrigante. E si intuisce bene dalle foto e dalle tue parole.
    Non farai il magazziniere? Opperbacco! E cosa allora?😉

  5. grazie🙂 e no perchè sono negata a fare scatoloni ehehe beh sto studiando in una scuola di moda quindi spererei una carriera in quel campo😉

Lascia un commento

